4 NOVEMBRE - CELEBRAZIONE VITTORIA CONTRO AUSTRIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

4 NOVEMBRE - CELEBRAZIONE VITTORIA CONTRO AUSTRIA

Messaggio Da Renna il Mer Ott 19, 2011 1:34 pm

Vi giro la mail che mi è arrivata dato che quando ero in caserma ho dato il consenso a ricevere le mail per i raduni di tutte le forze armate : se qualcuno è interessato potremmo andare insieme

Caro/a giovane,

come sicuramente è a conoscenza, il 4 novembre ricorre l'anniversario della vittoria che l'Esercito Italiano ottenne nel 1918 contro le truppe Austro-Ungariche, portando così a compimento il Risorgimento nazionale.

Tale data, oltre ad essere stata assunta come Festa delle Forze Armate, riveste quest'anno, una particolare valenza storica in quanto, oltre a concludere i festeggiamenti che il Ministero della Difesa ha organizzato per celebrare il 150° anniversario della costituzione dell'Italia Unita, coincide con il 90° anniversario della tumulazione della salma del Milite Ignoto al Vittoriano.

Certi della Sua adesione spirituale a quei valori fondanti che caratterizzano l'essenza degli uomini e delle donne in uniforme, mi è particolarmente gradito invitarLa al ciclo di manifestazioni che il Comando Militare Esercito "Emilia Romagna", unitamente a tutte le Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, ha organizzato per celebrare con solennità il citato evento, nelle maggiori città della nostra Regione, secondo il seguente calendario:

BOLOGNA


- 4 novembre 2011, ore 10.00. Cerimonia militare di alzabandiera e lettura dei messaggi delle massime cariche delle Stato in Piazza Maggiore;

- 4 novembre 2011, dalle 10.00 alle 16.00. "Caserme aperte" presso la Caserma "C. Viali" sede del 121° Reggimento Artiglieria c/a;

- 4 novembre 2011, dalle 09.00 alle 16.00. "Caserme aperte" presso la Caserma "Montezemolo", sede del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (BO);

- 6 novembre 2011, dalle 10.00 alle 16.00. "Caserme in Piazza" presso i "Giardini Margherita" mostra statica di mezzi di tutte le FFAA e dei Corpi Armati dello Stato.

MODENA

- 4 novembre 2011, ore 9.45. Cerimonia militare di alzabandiera e lettura dei messaggi delle massime cariche delle Stato, in piazza Grande. .

- 4 novembre 2011, dalle ore 14.30 alle 18.30. "Caserme aperte", presso il Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare.

FORLI


- 4 novembre 2011, ore 9.45. Cerimonia militare di alzabandiera e lettura dei messaggi delle massime cariche delle Stato, in piazza Morgagni.
.

- 4 e 6 novembre 2011, dalle ore 11.00 alle 16.00. "Caserme aperte", presso la Caserma "De Gennaro", sede del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile.

FERRARA


- 4 novembre 2011, ore 10.00. Cerimonia di alzabandiera e lettura dei messaggi delle massime cariche delle Stato, in piazza Trento e Trieste.

- 6 novembre 2011, dalle ore 10.00 alle 16.00. "Caserme aperte", presso la Caserma "App. M.O. C. Della Sala" sede del Comando Provinciale dei CC.

Laddove Ella abbia avuto modo di prendere parte all’attività denominata "Vivi le Forze Armate", Le chiedo cortesemente di rispondere a questa mail specificando se ha partecipato alla fase di stage ovvero a quella successiva del corso di formazione, avanzando, altresì, la Sua disponibilità ad intervenire quale testimonial nell’ambito degli stands info-promozionali che la Forza Armata attiverà nel corso delle iniziative "caserme aperte" e "Caserme in piazza".

In tal caso, sarà nostra cura contattarLa.

Distinti Saluti.

Il Capo Ufficio Reclutamento e Comunicazione del CME Emilia Romagna

Col. Giorgio CATALANO[i]
avatar
Renna
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2063
Età : 28
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 30
Data d'iscrizione : 16.11.07

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum