PATRIOTS - S.A.C. Mirandola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

+3
Nemo
Psyco
Mastro
7 partecipanti

Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Mastro Mer Feb 06, 2008 4:06 am

Purtroppo brutte notizie ... Guiccio mi aveva chiesto di montargli la molla da 100 che gli ha venduto (rifilato) Iaccarino del SAS. Dal momento che non si smentisce mai ecco cosa ho notato quando ho aperto il Gear Box:

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Molla_guiccio

A questo punto non me la sono sentita di montarla ... secondo il mio modesto parere avrebbe addirittura rischiato di sgranare!!!

Quindi ho smontato tutto ... pulito dal grasso frusto (è meglio fare un pò più spesso manutenzione) e ingrassato tutto a modo!!!

PROBLEMI:
Quando il fucile è stato provato con il cronografo unuci segnava un misero 73...secondo me potrebbe essere colpa della testa del pistone (anche se antivuoto): la guarnizione non tiene molto, anzi ... lascia passare molta aria durante la compressione, quindi ne arriva sempre meno al pallino!!

UPGRADE:
1 - Se fossi in Guiccio per prima cosa monterei una testa antivuoto come si deve per poter tornare a livelli decenti Very Happy !!!
2 - Monterei una VERA M100 ma per fare questo dovrebbe cambiare senz'altro le boccole perchè sono in nylon! In secondo luogo gli ingranaggi non mi convincono molto ... la marca e la fattura mi lasciano perplesso!! Razz Ma per queste ultime modifiche aspetterei di sgranare ...
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Psyco Mer Feb 06, 2008 9:52 pm

insomma..SAS della minkia!!!
Psyco
Psyco
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2276
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Mastro Mer Feb 06, 2008 10:56 pm

Appena provato: la raffica è OK!!!

Domani mattina provo gittata e potenza!!
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Psyco Gio Feb 07, 2008 1:31 am

più avanti mastro se puoi mi controlli il mio fucile solo per la manutenzione..nn devo montarci niente per ora..
Psyco
Psyco
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2276
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Mastro Gio Feb 07, 2008 1:32 pm

Il cronografo segna 230 miseri FPS!! con un massimo di 328 è proprio pochino!! Very Happy

L'hop up non ho avuto modo di provarlo perchè il nuovo rumore che proveniva dal mio giardino ha attirato l'attenzione dei vicini Razz
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Nemo Gio Feb 07, 2008 6:05 pm

si sono dichiarati almeno? (i tuoi vicini intendo...)
Nemo
Nemo
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 4167
Età : 43
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://tesori-sommersi.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Mastro Gio Feb 07, 2008 9:45 pm

Dagli occhi che hanno fatto non era necessario ... STOP SPAM Very Happy
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da sirluke Sab Feb 16, 2008 6:19 pm

Il fatto che la molla sia più corta non vuol dire nulla.
Piuttosto, una M100 è troppo potente per una ASG con un buon gruppo aria. Per stare entro il Joule ci vuole una M85!

Se serve io ho un kit element completo nuovo, che posso cedere.
sirluke
sirluke

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Localizzazione : Cavezzo
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Benna Sab Feb 16, 2008 9:58 pm

sirluke ha scritto:Il fatto che la molla sia più corta non vuol dire nulla.
Piuttosto, una M100 è troppo potente per una ASG con un buon gruppo aria. Per stare entro il Joule ci vuole una M85!

Se serve io ho un kit element completo nuovo, che posso cedere.

Hola luke, mi è arrivata la canna di precisione in settimana e al crono ora (putroppo) con gli 0.25 faccio 360 O_o
Devo aprire ma non so se cambiare molla o tagliare spire... tu che dici?
Benna
Benna
Maresciallo
Maresciallo

Numero di messaggi : 435
Età : 43
Localizzazione : latitudine: 44° 50' 14'' - longitudine: 11° 1' 46''
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Ghismo Sab Feb 16, 2008 10:38 pm

occhio che tagliare spire è rischioso,

con una spira ti scende di una decina. con due rischi di toglierne 25...

occhio
Ghismo
Ghismo
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1298
Età : 34
Localizzazione : MIrandola
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 08.01.08

http://www.myspace.com/GHISMO$!

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Big Boss Dom Feb 17, 2008 11:12 am

anche se ne perde 25 fa comunque tanto...dovrebbe togliere 3 spire quasi e rifare la prova con i pallini da 0.20
Big Boss
Big Boss
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da sirluke Lun Feb 18, 2008 12:23 pm

@Benna
Scusa, ma se non hai cambiato anche la molla, scondo me iol chrono è impazzito, oppure i pallini non erano da 0.25!
L'ultima volta facevi 105m/s con gli 0.20 (1.1 Joule), ora dici che fà 110m/s(360fps) con gli 0.25 -> 1.5Joule!
NON è possibile, la canna di precisione al limite ti fa prendere un 1-2% in più, non i 40%.
Poi, io ho la tua stessa meccanica praticamente e con una spira in meno di te sono al pelo de Joule, quindi i conti non tornano.
Se non vuoi accorciare la molla ancora, anche se non ci sarebbe nessun problema a farlo, devi prendere una M85.
Comunque secondo me hai fatto la prova con degli 0.20. Ricontrolla e ripeti il test al crono.

Ciao
sirluke
sirluke

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Localizzazione : Cavezzo
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Benna Lun Feb 18, 2008 8:28 pm

sirluke ha scritto:@Benna
Scusa, ma se non hai cambiato anche la molla, scondo me iol chrono è impazzito, oppure i pallini non erano da 0.25!
L'ultima volta facevi 105m/s con gli 0.20 (1.1 Joule), ora dici che fà 110m/s(360fps) con gli 0.25 -> 1.5Joule!
NON è possibile, la canna di precisione al limite ti fa prendere un 1-2% in più, non i 40%.
Poi, io ho la tua stessa meccanica praticamente e con una spira in meno di te sono al pelo de Joule, quindi i conti non tornano.
Se non vuoi accorciare la molla ancora, anche se non ci sarebbe nessun problema a farlo, devi prendere una M85.
Comunque secondo me hai fatto la prova con degli 0.20. Ricontrolla e ripeti il test al crono.

Ciao

Sono abbastanza certo del fatto che ho provato con degli 0.25, e cmq anche se fossero 0.20, 360fps sarebbero tanti. Del crono mi devo fidare, anche perchè altrimenti non avrei modo di testare il colpo, se non registrando come facevamo a casa tua...
Benna
Benna
Maresciallo
Maresciallo

Numero di messaggi : 435
Età : 43
Localizzazione : latitudine: 44° 50' 14'' - longitudine: 11° 1' 46''
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da sirluke Mar Feb 19, 2008 2:27 pm

360fps con gli 0.20 possono starci, è poco più di 1.1J.
sirluke
sirluke

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Localizzazione : Cavezzo
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio] Empty Re: MANUTENZIONE - A&K S-SYSTEM [Guiccio]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.