PATRIOTS - S.A.C. Mirandola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RECENSIONE] Intek 5050

+2
Nitro
Mastro
6 partecipanti

Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Mastro Ven Ago 07, 2009 3:59 pm

Ebbene si ... ho abbandonato la Midland per la INTEK! Per molti di voi (e anche a me fino a qualche tempo fa) sarà un nome sconosciuto ma ha riscosso parecchi consensi tra i radio amatori!

La radio si presenta così:

[RECENSIONE] Intek 5050 B9ae_1_sbol

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
Radio
Manuale di Istruzioni
5 Batterie Ricaricabili
Clip da Cintura
Carica Batterie

DETTAGLI:

Si tratta (come per la G7) di una radio Multistandard ... utilizza quindi canali PMR e LPD ... risulta periò compatibile con la maggiorparte delle radio utilizzate nel nostro sport.

Funzioni già presenti nella G7:

- 8 Canali PMR + 69 Canali LPD;
- Tono Roger Beep;
- Tono Tasti;
- Blocco Tastiera;
- Monitor;
- VOX;
- Potenza regolabile in HI-LO
- Scansione automatica dei Canali;
- Ampio display retroilluminato;
- Presa per Auricolare/Microfono esterno;
- Presa per Carica Batteria da parete (compreso);
- Contatti per Carica Batteria da tavolo (non compreso);

Funzioni NON PRESENTI nella G7 ma presenti nella 5050:

- 8 Memorie programmabili:
E possibile programmare i canali più utilizzati e accedervi direttamente senza dover scorrere sempre tutti i 69+8 canali;

- Squelch con soglia regolabile:
Si tratta di una funzione che permette di ridurre il rumore di sottofondo programmabile in 7 livelli da 0 (squlch aperto) a 6 (solo la voce dell'interlocutore);

- Circuito automatico Power Slave:
In aggiunta alla selezione di HI-LOW per il consumo e la potenza, questa funzione (se attivata) mette in risparmio energetico la radio quando non riceve/effettua trasmissioni per 5 minuti. Restando comunque accesa, attiva e pronta a ricevere o trasmettere comunicazioni;

- Dual Watch;
Funzione che consente di rimanere sintonizzati su due canali contemporaneamente e ricevere da entrambi;

- CTCSS:
La radio dispone di 38 codici privati CTCSS. E' possibile associare un diverso tono CTCSS a ciascun canale.

- Tre diversi toni di chiamata: per noi superfluo;

- Indicatore di livello batteria:
Cosa a mio avviso importante e non presente nella G7 (che ti indica solo quando è scarica). Indicatore a 4 tacche per 4 vari livelli di carica della batteria (come i cellulari insomma).

- S/RF Meter:
Strumento a 6 barre presente sul display al di sotto del numero del canale, che indica l'intensità del segnale ricevuto da S0 a S6 in ricezione e la potenza RF di uscita. Utile a mio avviso per dedurre se eventuali problemi di ricezione (tipo disturbi etc) sono imputabili alla distanza (potenza bassa) o da altri fattori tipo configurazione sbagliata delle radio, incompatibilità di apparecchi o radio difettose.

- Dispositivo Scrambler (presente solo nella versione EXPORT):
Attivando questa funzione è possibile ottenere conversazioni private all'interno del proprio gruppo di utenti, sfruttando uno speciale sistema di codifica del segnale. Trasmissioni di questo tipo possono essere effettuate su 2 codici differenti ma solo con apparecchi dello stesso modello.

PREZZO: 60€ su ebay

CONCLUSIONI: niente da dire ... con il manuale davanti sembra proprio non si possa chiedere altro dal proprio apparecchio ... resta da vedere sul campo come si comporta. Restate collegati Very Happy
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Nitro Lun Ago 17, 2009 5:37 pm

bella mastro grazie per la recensione! allora alla fine possiamo dire che la midland g7 ci ha preso per il culo , in quanto pensavo fosse una delle migliori della sua categoria e poi per lo stesso prezzo mi ritrovo la intek , superiore alla grande .
Nitro
Nitro
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2140
Età : 33
Localizzazione : Poggio Rusco
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Mastro Lun Ago 17, 2009 7:15 pm

eh ma sai molte volte capita così ... specialmente per chi come noi non si interessa di apparati radio etc.

Una volta arrivato il momento di prendere la radio (parlo per me) mi interessava che fosse compatibile con tutti e che andasse bene ... e all'inizio era così ... peccato che poi con un pò d'umidità cominciano a saltare i potenziometri del volume e a non sentirsi più niente (è successo a me, orion e mac).

E una volta che ti "rimetti sulla piazza" per comprare un'altra radio ... conscio del fatto che la G7 non è la manna dal cielo ... ma semplicemente quella che (probabilmente per una forte pubblicità) si è fatta spazio tra le altre ... allora ti metti a cercare e qualcosa lo trovi .. migliore .. a meno!
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Nemo Lun Ago 17, 2009 7:37 pm

be dai, non è così male. io mi ricordo ancora quando si usavalo le alan 516 (solo lpd) e al limite di dovevi comprare una seconda radio che facesse solo pmr. io feci così agli inizi. Poi usci (o almeno fu pubblicizzata) la G7 che comprendeva pmr e lpd. era una novità molto utile e attesa. tutti prenderono quella nuova e indispensabile radio che permetteva di comunicare sia con pmr che lpd. Poi è ovvio che anche altri lo hanno fatto e magari lo hanno fatto meglio. Ma non è che tutti quelli che hanno preso le G7 erano degli idioti, anzi. Il fatto è che all'inizio, a prezzi ragionevoli, esisteva praticamente solo quelle "dual band".
Nemo
Nemo
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 4167
Età : 43
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://tesori-sommersi.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Mastro Lun Ago 17, 2009 8:06 pm

no ma infatti non sto dicendo questo anche perchè io ne ho due di G7 Very Happy ... stavo solo dicendo che a causa della poca concorrenza che ha la intek in italia (pur essendo italiana) un giocatore agli inizi non ha la possibilità di fare una scelta perchè è conosciuta solo la midland! che sia alan, G6, G7, G8 ... si parla sempre di midland!

La recensione che ho fatto serve solo a questo ... a dare un'alternativa a chi deve comprare una radio e non si vuole sbattere a cercare su internet tutte le compatibilità di canali, connettori etc.

A tale proposito aggiungo che è molto valida anche la Intek 4040 (a breve metterò anche quella recensione)! Costa sui 50€ e per chi ha problemi di spazio ... il connettore dell'auricolare è posto superiormente. Chi, però, ha il connettore fatto "ad L" potrebbe avere dei problemi perchè il filo andrebbe a "sbattere" contro l'antenna!

[RECENSIONE] Intek 5050 MT-4040
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Nitro Lun Ago 17, 2009 9:47 pm

il ragazzo che si era iscritto sul forum " quello dei mosfet" se nè intende molto bene su sam c'è una sua recensione di una intek se vuoi visionarla !
Nitro
Nitro
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2140
Età : 33
Localizzazione : Poggio Rusco
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da KAPPA Lun Ago 31, 2009 10:48 pm

quandole ordiniamo??? ^^
KAPPA
KAPPA
Maggiore
Maggiore

Numero di messaggi : 908
Età : 33
Localizzazione : mirandola
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Mac Mar Set 01, 2009 9:54 am

noi già fatto :-D

voi spero al più presto, per ora non le abbiamo ancora testate in game ma "civilmente", se così possiamo dire, sì
Mac
Mac
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2065
Età : 36
Localizzazione : Cavezzo
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da KAPPA Lun Nov 21, 2011 8:58 pm

Rispolvero questo vecchio post per sapere da tutti gli altri de la loro intek funziona ancora dato che come sapete ha smesso simpaticamente di trasmettere! Quindi sono tornato a midland
KAPPA
KAPPA
Maggiore
Maggiore

Numero di messaggi : 908
Età : 33
Localizzazione : mirandola
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Osvy Lun Nov 21, 2011 9:19 pm

La mia è perfetta dopo essere stata praticamente un anno inutilizzata
Osvy
Osvy
Maresciallo
Maresciallo

Numero di messaggi : 305
Età : 33
Localizzazione : Cavezzo
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Mastro Lun Nov 21, 2011 11:41 pm

ok anche la mia!
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da KAPPA Lun Nov 21, 2011 11:48 pm

Idee sul perché di punto in bianco ha smesso di trasmettere?
KAPPA
KAPPA
Maggiore
Maggiore

Numero di messaggi : 908
Età : 33
Localizzazione : mirandola
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

[RECENSIONE] Intek 5050 Empty Re: [RECENSIONE] Intek 5050

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.