PATRIOTS - S.A.C. Mirandola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

riunione pre torneo ??

+4
Gio
Nitro
Renna
sam
8 partecipanti

Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty riunione pre torneo ??

Messaggio Da sam Mer Apr 07, 2010 7:36 pm

questo giovedì la facciamo la riunione per fare il punto della situazione??
dove la facciamo ??
sam
sam
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2106
Età : 43
Localizzazione : medolla
Reputazione : 35
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Renna Mer Apr 07, 2010 9:49 pm

punto della situazione di cosa?
Renna
Renna
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2063
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 30
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Nitro Mer Apr 07, 2010 9:56 pm

se la facciamo ci sono
Nitro
Nitro
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2140
Età : 33
Localizzazione : Poggio Rusco
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Renna Mer Apr 07, 2010 9:59 pm

se dobbiamo parlare di quando si parte : c'è scritto in partite

se dobbiamo parlare di chi fa la macchina : facciamo un post in logistica

se dobbiamo parlare di chi c'è : c'è scritto in partite

secondo me è superflua!
Renna
Renna
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2063
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 30
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da sam Mer Apr 07, 2010 10:25 pm

in partite non c'è scritto niente... ok apro il post della logistica vediamo di concludere qualcosa.....
sam
sam
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2106
Età : 43
Localizzazione : medolla
Reputazione : 35
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Gio Gio Apr 08, 2010 12:42 am

non penso sia necessaria..sento begno e nafta e se entro domani non danno conferma reclutiamo gli spartani così da dargli tempo almeno di caricare una dozzina di lipo!! Smile
Gio
Gio
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1028
Età : 36
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 22
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Mastro Gio Apr 08, 2010 12:46 am

io le carico e vengo cmq Smile
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da sam Gio Apr 08, 2010 10:19 am

nafta mi ha già detto che non riesce e quindi non c'è lo avevo già scritto.
sam
sam
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2106
Età : 43
Localizzazione : medolla
Reputazione : 35
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Nemo Gio Apr 08, 2010 10:27 am

la riunione si dovrebbe ricominciare a farla cmq ogni giovedi sera a prescindere, come momente di aggregazione. In ogni caso, forse vengono nuove reclute a conoscerci quindi alle 21.00/21.30 in autoscuola. Se i celtic hanno bisogno di parlare per conto loro possono usare l'aula in via privata e quando hanno finito facciamo 2 chiacchere sul più o sul meno.
Chi vuole può sempre portare qualche filmozzo (categoricamente di guerra o azione) da proiettare in ufficio.
Nemo
Nemo
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 4167
Età : 43
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://tesori-sommersi.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da sam Gio Apr 08, 2010 10:45 am

sono perfettamente daccordo cone nemo. la riunione ci deve essere e deve esser fatta , sicome ultimamente si scrive anche molto poco qua sul forum , e si da tutto per scontato.
io dico che la riunione è anche organizzazione, essere coordinati e organizzati, che bisogna esserlo in tutti i settori, non solo sul campo,se non siam coordinati e organizzati quà , lo saremo tanto meno sul campo.
poi se uno non ha tempo o non riesce può succedere e non è un problema, ma dire NON LA FACCIAMO PERCHè è SUPERFLUA, O NON LA FACCIAMO PERCHè è INUTILE, io dico che è sbagliatissimo.
in un club c'è sempre qualcosa da fare, e c'è sempre qualcosa da dire.
sam
sam
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2106
Età : 43
Localizzazione : medolla
Reputazione : 35
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Big Boss Gio Apr 08, 2010 11:07 am

sam ha scritto:sono perfettamente daccordo cone nemo. la riunione ci deve essere e deve esser fatta , sicome ultimamente si scrive anche molto poco qua sul forum , e si da tutto per scontato.
io dico che la riunione è anche organizzazione, essere coordinati e organizzati, che bisogna esserlo in tutti i settori, non solo sul campo,se non siam coordinati e organizzati quà , lo saremo tanto meno sul campo.
poi se uno non ha tempo o non riesce può succedere e non è un problema, ma dire NON LA FACCIAMO PERCHè è SUPERFLUA, O NON LA FACCIAMO PERCHè è INUTILE, io dico che è sbagliatissimo.
in un club c'è sempre qualcosa da fare, e c'è sempre qualcosa da dire.

la riunione pre torneo è superflua...nn la riunione di club...per il torneo nn abbiamo niente da dire: nn conosciamo il campo perciò è inutile parlare di tattiche, i ruoli sono pressochè definiti e al massimo variati a seconda della necessità direttamente sul campo domenica.
nessuno ha detto che la riunione di club è inutile!! anzi è da fare perchè ultimamente l'abbiamo lasciata perdere un sacco!!!

NB: con parlare di tattiche intendo decidere come muoverci sul campo, nn sull'atteggiamnto da tenere mentre si gioca,cioè se io copro a destra tu fai lo stesso a sinistra e così via, sparate senza risparmiare pallini se c'è bisogno di copertura o cose del generte!!
Big Boss
Big Boss
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1616
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Renna Gio Apr 08, 2010 12:31 pm

una riunione per il torneo sam, lo ripeto senza indugi, è INUTLE e SUPERFLUA ... poi se la mettiamo che ci troviamo per fare 2 chiacchere in compagnia è tutto un altro discorso!
Renna
Renna
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2063
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 30
Data d'iscrizione : 16.11.07

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Nemo Gio Apr 08, 2010 1:13 pm

io dico la mia, anche se non faccio parte dei Celtic. Una riunione pre-gara per me è indispensabile, per come gestirei io la cosa se fosse una partita della Spartan. Tantopiù quando i risultati precedenti sono stati così deludenti e dato che si sono manifestate carenze a livello tattico e personale notevoli nella sessione precedente.
Se fosse una partita della Spartan in riunione proverei a mettere alla prova i componenti della mia squadra facendo ipotesi di ingaggio e di reazione. "Se succede questo cosa fai? dove ti sposti? come reagisci?" Per me è fondamentale conoscere come si muoverà un mio operatore al primo imprevisto. E lui deve sapere dove io voglio che si muova. Se si verifica un ingaggio frontale e ordino una RAI la gente sa cosa vuol dire? sa cosa deve fare e come? o dovrò ripetere il comanda 3 volte prima di accorgermi che nessuno glielo aveva precedentemente spiegato.
Se ordino una linea di fronte o uno scalare destro la gente sa cosa fare e dove mettersi? sa chi deve avere di fianco o se ne andrà in giro a testa alta per cercare di capire cosa fare e dove sono i suoi compagni?
I miei operatori conoscono i propri settori di fuoco? se c'è da spostarsi sul campo uniti conoscono le formazioni e di conseguenza dove devono guardare? conoscere i propri ruoli è inutile se non si sa cosa vuol dire attuare il proprio ruolo. "oh sono l'eyetail fico. aspetta che copro le spalle al gruppo, guardando davanti" "mi hanno messo come ala destra. bene vorrà dire che mi muovo a destra del gruppo controllando unicamente di fronte a me che non ci sia nessuno." Questi sono esempi banali di errori che mi sono stati riferiti dalla volta scorsa.
E' chiaro che non voglio essere polemico, ma non mi pare il caso di fare lezioni di tattica la mattina sul campo. Meglio che la gente "studi" a casa cosa dovrà fare.
Queste è quello che farei io per la Spartan. Spero che le mie parole vengano prese nel verso giusto di critica costruttiva e consiglio, non assolutamente come un attacco al gruppo o a qualche individuo in particolare.
Nemo
Nemo
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 4167
Età : 43
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://tesori-sommersi.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Gio Gio Apr 15, 2010 12:12 pm

per curiosità e per imparare: fino a creare una linea di fronte o scalare destro ci arrivo e posso immaginare quando serva e mi butto pure in una probabile spiegazione!

linea di fronte: significa creare una vera e propria linea con i propri uomini così che si possa "allargare" l'area di tiro coprendo più spazio possibile frontalmente. in una squadra da otto operatori potrebbe impegnarne fino a 4 che, posti ad adeguata distanza in linea frontale con obj e coperti dagli altri 4 operatori, sono in grado di far fuoco sulle posizioni nemiche possibilmente in modo simultaneo (quindi non devono essere troppo distanti fra loro). utile quando si riescono a ottenere posizioni solide e si vuole portare avanti il resto della squadra sotto copertura oppure quando il nemico ha scarse possibilità di aggirare la squadra per la conformazione del terreno ed è tenuto basso dal fuoco senza possibilità di rispondere!

scalare destro: direiii..manovra difensiva, almeno per come me la immagino dal nome!! quando si è attaccati dal fianco destro l'ordine scalare destro significa che gli operatori della squadra si devono disporre su una linea "diagonale" rispetto a obj con il vertice alto spostato verso il centro della squadra e il vertice basso della linea spostato tutto a destra. Questa disposizione non permette al nemico di prendere la squadra da un fianco o limita i danni perchè il vertice in basso a destra può fornire fuoco sia frontalmente per aiutare i compagni davanti sia sulla destra per coprire il fianco della squadra!
è più facile con un disegno sotto che da spiegare!

ma....RAI che cacchio vuol dire?? magari col nome completo ci arrivo!! Smile
Gio
Gio
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1028
Età : 36
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 22
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Mastro Gio Apr 15, 2010 12:15 pm

reazione automatica immediata ... se avessi seguito il corso lo sapresti Smile
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Gio Gio Apr 15, 2010 12:58 pm

haha giusto giusto però mi sembra un buon momento per imparare!
Gio
Gio
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1028
Età : 36
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 22
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Nemo Gio Apr 15, 2010 1:19 pm

la linea di fronte in una squadra di 8 operatori, si fa con 8 operatori... serve per avere il massimo volume di fuoco possibile frontalmente. La linea è la formazione che affronta il nemico con il fronte più ampio, il che significa che la sua potenzialità di offendere l'avversario viene massimizzata in proporzione al numero di operatori che si può spiegare su una linea immaginaria opposta al nemico. si usa per avanzare. per esempio, in campo aperto o dove non ci siano ostacoli naturali che la possano spezzare. usata difensivamente può essere ulteriormente potenziata appoggiando i fianchi ad ostacoli naturali, che ne rendono ancora più arduo l'aggiramento, oppure protetta frontalmente da fortificazioni. La linea sconta però il difetto di mancare di profondità e quindi della mobilità: mantenere l'allineamento muovendosi, soprattutto in grandi formazioni, è tanto difficile; la più piccola breccia potrebbe significare la penetrazione del nemico alle spalle della linea o su un fianco, dove questa è più debole. Solo negli eserciti "napoleonici" con numeri di truppe considerevoli è sensato avere più linee in sucessione per sostituire i caduti delle prime fila, o per far avanzare una linea dopo una salva di colpi della prima, mentre la stessa è occupata a ricaricare le armi ad avancarica.

http://www.eternia.it/gallery/albums/userpics/10002/SCALARE_DESTRO.bmp
La formazione scalare ottiene un ottima potenza di fuoco. Di fatto ha un ottima potenzialità di accerchiamento tramite gli elementi che non sono sotto fuoco nemico.
Il comandante si posiziona al centro, in modo da migliorare la comunicazione.
La comunicazione però presenta degli svantaggi considerando la lontananza tra i soldati ed è facilmente scomponibile nel caso di un attacco se non si è organizzati.
Nemo
Nemo
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 4167
Età : 43
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 33
Data d'iscrizione : 22.11.07

http://tesori-sommersi.spaces.live.com/default.aspx

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Gio Gio Apr 15, 2010 9:36 pm

direi chiarissimo! le proveremo! mi manca solo il significato di RAI Wink

visto che devo imparare diverse cose anche nozioni di questo tipo potrebbero far comodo!
Gio
Gio
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1028
Età : 36
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 22
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Mac Gio Apr 15, 2010 9:38 pm

Mastro ha scritto:reazione automatica immediata ... se avessi seguito il corso lo sapresti Smile

reazione automatica immediata ... se avessi letto quello che ti ha scritto mastro lo sapresti riunione pre torneo ?? Icon_smile
Mac
Mac
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2065
Età : 36
Localizzazione : Cavezzo
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Gio Gio Apr 15, 2010 9:41 pm

aaaa!! ho letto male allora! grazie Wink
Gio
Gio
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 1028
Età : 36
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 22
Data d'iscrizione : 19.11.07

Torna in alto Andare in basso

riunione pre torneo ?? Empty Re: riunione pre torneo ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.