Comparativi Motorini High Speed
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Comparativi Motorini High Speed
Ieri sera finalmente mi sono deciso a sventrare i motorini bruciati e/o consumati nel corso di questo breve ma intenso periodo di sperimentazione high speed
ecco il pdf con tutte le rilevazioni fatte: http://digilander.libero.it/Patriots_Mirandola/test_motorini.pdf
cioè che determina la velocità di rotazione del motorino (oltre che le caratteristiche costruttive) sono in particolare il numero degli avvolgimenti fatti fare al cavo di rame intorno alle 3 bobine e il diametro dello stesso.
detto questo .... i volumi dei filamenti utilizzati dai 3 costruttori sono i seguenti
Systema turbo: 669.90 mm^2
G&P M120: 607.32 mm^2
Guarder Revolution: 701.38 mm^2
Salta subito all'occhio che il guarder (che è quello che frulla più veloce), pur avendo il minor numero di filamenti, ha un volume complessivo maggiore degli altri due... addirittura più del 10% (13.4% per l'esattezza) in più rispetto al volume del G&P che attualmente montiamo su tutti i fucili high speed di club.
Ora ho due domande per chi se ne intende:
1) perchè il G&P ha dei fori (fatti presumibilmente con punte da trapano) sugli avvolgimenti?
2) perchè il revolution (anche gli ultimi g&p in commercio li hanno così) hanno gli avvolgimenti disposti in modo obliquo rispetto all'albero del motorino e non parallelo?
Grassie
ecco il pdf con tutte le rilevazioni fatte: http://digilander.libero.it/Patriots_Mirandola/test_motorini.pdf
cioè che determina la velocità di rotazione del motorino (oltre che le caratteristiche costruttive) sono in particolare il numero degli avvolgimenti fatti fare al cavo di rame intorno alle 3 bobine e il diametro dello stesso.
detto questo .... i volumi dei filamenti utilizzati dai 3 costruttori sono i seguenti
Systema turbo: 669.90 mm^2
G&P M120: 607.32 mm^2
Guarder Revolution: 701.38 mm^2
Salta subito all'occhio che il guarder (che è quello che frulla più veloce), pur avendo il minor numero di filamenti, ha un volume complessivo maggiore degli altri due... addirittura più del 10% (13.4% per l'esattezza) in più rispetto al volume del G&P che attualmente montiamo su tutti i fucili high speed di club.
Ora ho due domande per chi se ne intende:
1) perchè il G&P ha dei fori (fatti presumibilmente con punte da trapano) sugli avvolgimenti?
2) perchè il revolution (anche gli ultimi g&p in commercio li hanno così) hanno gli avvolgimenti disposti in modo obliquo rispetto all'albero del motorino e non parallelo?
Grassie
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