PATRIOTS - S.A.C. Mirandola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemino con carica/scarica batterie

2 partecipanti

Andare in basso

Problemino con carica/scarica batterie Empty Problemino con carica/scarica batterie

Messaggio Da Mastro Lun Giu 16, 2008 3:20 pm

Sabato mattina mi sono alzato alle 6.30 e ho pensato bene di mettere in carica la batteria per il giorno dopo!

Visto che ero un tantinello addormentato ho invertito i fili di connessione (uso i "coccodrilli" anzichè i connettori standard) ... c'è stata un scintilla quando ho attaccato il nero al rosso (dopo che il rosso era già attaccato al nero ovviamente) e poi basta!

Il caricabatterie non da più segni di vita! ... può essere sia saltato un fusibile o è da cacciar via tutto? :-(
Mastro
Mastro
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3175
Età : 35
Localizzazione : Mirandola
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 16.11.07

https://patriots.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Problemino con carica/scarica batterie Empty Re: Problemino con carica/scarica batterie

Messaggio Da Mac Lun Giu 16, 2008 3:42 pm

se non ha una protezione contro l'inversione di polarità potrebbe anche essere saltato, praticamente connettendo la batteria al contrario ha fatto in modo che la corrente presente nella batteria entrasse nel caricabatterie (esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare Very Happy )
se mai quando ci vediamo portamelo che ci dò un'occhiata
Mac
Mac
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 2065
Età : 36
Localizzazione : Cavezzo
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.